Aiutiamo i nostri studenti a soddisfare il loro potenziale

La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.

A. Einstein

News in evidenza

Protocollo d’intesa per un approccio omogeneo e integrato da attuare in caso di necessità di somministrazione di farmaci in orario e ambito scolastico.

Come già previsto nella Circ. n. 10 Prot. 7468 del 13/09/2021, si pubblica il Protocollo d’intesa per un approccio omogeneo
e integrato da attuare in caso di necessità di somministrazione di farmaci in orario e ambito scolastico,
sottoscritto in data 06/09/2021 tra la Regione Puglia , le ASL di Bari, Brindisi,

BAT, Lecce, Foggia,  Taranto e il Ministero dell’Istruzione.
Il Protocollo d’intesa in oggetto, in continuità con il precedente, ha il fine di regolamentare in modo
unitario i percorsi di intervento e di formazione in tutti casi in cui, in orario scolastico, si registri la necessità
di somministrare farmaci, si definiscono i compiti ed i ruoli dei diversi soggetti coinvolti,

Messaggio del Dirigente scolastico

“Sognavo di poter un giorno fondare una scuola in cui si potesse apprendere senza annoiarsi e si fosse stimolati a porre dei problemi e a discuterli; una scuola in cui non si dovessero sentire risposte non sollecitate a domande non poste; in cui non si dovesse studiare al fine di superare gli esami”. (Karl Popper)

Carissimi alunni, docenti, personale ATA e genitori/tutori,

Il primo giorno di scuola  è un memoriale per ognuno di noi anche se differente per le emozioni, le aspettative e le novità provate e vissute. Come alunna ricordo il profumo dei nuovi quaderni e il desiderio di stare con i miei compagni, come docente il battito di cuore per la responsabilità di chi mi era stato affidato, come mamma la foto ai miei figli prima di uscire da casa per fermare l’attimo, come dirigente …è il presente insieme a tutti voi.

Quest’anno si presenta speciale perché stiamo facendo tanti sacrifici perché si possa ripartire in presenza, costruendo un percorso in sicurezza  e un poco meno virtuale. La scuola si sta preparando da mesi.

Questo primo giorno per me è speciale perché è il primo anno con voi tutti, ma anche speciale per  questa ripartenza in presenza che desideriamo rimanga sempre una  realtà. Abbiamo tutti bisogno di ritornare a guardarci negli occhi, ad occupare lo stesso spazio, a condividere ogni momento in modalità “live”.

E’ il momento dello “start” e io auguro a noi tutti un buon inizio e un proficuo e sereno anno scolastico.

Maria Elisabetta Tundo

CIRC. N. 13 Indicazioni avvio a.s. 2021/2022

Si pubblica in allegato la Circ. n. 13.

Messaggio dell’Arcivescovo Mons. Michele Seccia

Si pubblica il Messaggio che mons. Michele Seccia, arcivescovo di Lecce ha voluto indirizzare a tutta la Comunità scolastica in occasione dell’avvio delle lezioni di questo nuovo anno scolastico.
Un augurio di buon anno perché, dopo due anni di lavoro immane e forse non sempre efficace, sia veramente un anno favorevole al ritorno ad una Scuola accogliente e crogiolo di relazioni educative e formative.

Pubblicità Legale

amministrazione_trasparente2